I motori elettrici a media tensione hanno la particolarità di offrire performance elevate nel tempo. La qualità di costruzione è molto alta e ciò che li differenzia dagli altri motori è il sistema di raffreddamento. Sono costituiti da un nucleo laminato che fornisce maggiore resistenza e migliore tenuta nel tempo e a seconda della potenza di utilizzo, si può ricorrere a cuscinetti di diverso tipo.
Vengono utilizzati principalmente in zone di lavoro con atmosfere esplosive, quindi li troviamo in settori diversi come centrali elettriche, acciaierie o cementifici. Sono anche ideali per l’applicazione e l’azionamento di boiler, compressori, mulini ecc.. tutti macchinari che sono presenti nell’industria pesante, perché la loro resistenza è elevata.
I vantaggi dei motori elettrici a media tensione è che nonostante grandi dimensioni sono molto leggeri, hanno prestazioni costanti nel tempo, sono affidabili, le vibrazioni sono ridotte e vi è facilità di utilizzo. La manutenzione però è fondamentale per evitare rischi e Pagan Elettromeccanica fornisce questo servizio ai clienti che ne hanno la necessità. Il team di esperti qualificato in questo lavoro, esegue la revisione e e manutenzione con estrema efficienza risolvendo qualsiasi tipo di problema.
Per avere maggiori informazioni compila il modulo contatti qui sotto oppure chiama al numero di telefono.